A casa mia, come alla Camera, le quote rosa non sono passate. Niente da fare. Avevo stilato una bella lista di diritti che mi spettavano in quanto donna in minoranza numerica nel nucleo familiare, ma i risultati delle votazioni sono stati due contrari e un astenuto, che era Pepo che non aveva capito la domanda. Io non ho potuto votare perchè il diritto di voto per la femmina faceva parte di uno dei punti della mia lista e quindi niente. Sarà per la prossima volta, d’altra parte oh, sono una tosta io, insomma, siamo donne oltre alle gambe c’è di più, per esempio un grande culone basso in crescente espansione, mica pizza e fichi.
Anzi, approfitto di questa sconfitta democratica per affinare la mia lista per i diritti di donna in minoranza numerica nel nucleo familiare (che qui andrò a riassumere con una sigla DDDIMNNNF) e rilanciare con una serie di proposte alle quali non si può dire di no:
Art 1: La donna di casa in quanto in minoranza numerica nel nucleo familiare ha il diritto di essere cosiderata come se fosse 3 invece che una (trii is mei che uan).
Art 1 comma 1: La donna di casa può votare e anche se non vota ha sempre ragione moltiplicata per tre.
Art 1 comma 2: Quando si guarda la televisione tutti insieme la donna che è una sta sul divano a tre posti e gli uomini che sono 3 stanno tutti su una poltrona.
Art 2: La donna di casa ha il diritto di stare in bagno per il triplo del tempo impegnato da ogni singolo membro maschio del nucleo, rigorosamente con la porta chiusa a chiave.
Art 2 comma 1: Vietato dire che la donna di casa sta già il triplo del tempo in bagno, e poi non trovo più la chiave.
Art 2 comma 2: La donna ha il diritto di trovare la tavoletta del wc abbassata e possibilmente asciutta.
Art 3: La donna ha il diritto di astenersi dalla gara di scoregge e sfruttare il tempo risparmiato per stendere lo smalto sulle unghie senza scivolare in sbavature per essere stata urtata
Art4: La donna ha il diritto di avere un guardaroba di volume pari e/o superiore alla somma dei guardaroba dei maschi
Art 4 comma 1: Vietato dire che è già così
Art 4 comma 2 : Lo stesso vale per la scarpiera
Art 5: La donna ha il diritto di fare la ceretta all’inguine dell’uomo solo per fargli capire cosa si prova
Art. 6: La donna ha il diritto di mangiare come un uomo, anche se ingrassa
Art 6 comma 1: La donna ha il diritto di ingrassare e sentirsi comunque dire dagli uomini che è magra
Art 7: La donna ha il diritto di far partorire i prossimi eventuali figli all’uomo
Art 8: La donna ha il diritto di regalare una borsa di Valentino all’uomo per il suo compleanno, fatti suoi se poi non la usa, troveremo qualcuno interessato nei paraggi
Art 9: La donna ha il diritto di entrare in casa con le scarpe infangate e di dire all’uomo, che ha il dovere di pulire subito il pavimento, “oh scusa non mi ero accorta”
Art 10: La donna in minoranza numerica ha il diritto di guardare tre film su sky cinema passion per ogni partita di calcio vista
Art 11: La donna ha il diritto di scoppiare in lascrime senza motivo e/o in una crisi isterica per ogni rutto libero emesso dall’uomo
Art 12: La donna ha il diritto di russare e non per questo risultare meno femminile ed attraente
Art 13: La donna ha il diritto di guadagnare tanto quanto l’uomo. Se ciò non dovesse avvenire la donna è autorizzata a spendere la differenza dei due guadagni in futilità e frivolezze per colmare il suo senso di frustrazione.
Iscriviti anche tu al partito per i diritti di donna in minoranza numerica nel nucleo familiare DDDIMNNNF e porta le tue idee di genere, di qualsiasi genere!
Io ci sono. Quoto le Valentino per ogni compleanno, Natale ed onomastico
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo!
"Mi piace""Mi piace"
…ma mi posso iscrivermi anche io? anche se non posso iscrivermi però ti voto allo stesso… ma forse si iscrive Massi nel tuo partito, in quanto minoranza…. hi hi hi…
"Mi piace""Mi piace"
se Massi si vuole iscrivere prima deve fare la ceretta all’inguine
"Mi piace""Mi piace"
Io mi iscriverei, però, se non fosse che ho istituito la dittura in casa. Repubblica popolare della Mamma. O qualcosa del genere
"Mi piace""Mi piace"
no ma tu sei troppo avanti! vuoi essere la mia nuova guru?
"Mi piace""Mi piace"
Se non devo portare i capelli a caso come casaleggio si.
Ah, ma io ce l’ho già i capelli a cacchio da Guru!
😉
"Mi piace""Mi piace"
dammi il 5 sorella
"Mi piace""Mi piace"
Fantastico! Condivido pienamente e, casomai in futuro dovessi trovarmi in minoranza, ci tappezzerò casa.
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Ok faccio stampare gli adesivi
"Mi piace""Mi piace"
Voto e rivoto!! Soprattutto per gli articoli 5, 7,8 e 9!!
"Mi piace""Mi piace"
Ok ti faccio fare il sottosegretario!
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo subito l’iscrizione! Anche qui sono l’unica donna, con un maggiorenne da 20 anni e due Minions ancora per molto. Ho preso una micia femmina per i momenti di solitudine emotiva, poi ho aperto anch’io un blog ihihihih
"Mi piace""Mi piace"
Ok, arruolata
"Mi piace""Mi piace"
Altro che repubblica delle banane, io voto per la dittatura delle mamme!
"Mi piace""Mi piace"