Non funziona.

E va bene, da domani farò così.
Mi alzerò la mattina, per ultima -cioè come sempre- con aria vaga, le sopracciglia alzate, facendo finta di niente, bacerò sulla testa i bimbi concentrati nel rito quotidiano di scolarsi il latte alla goccia, bacerò marito in fibrillazione, per sua natura, non per il bacio, e andrò a sedermi al mio posto, con la mia tazza fumante, sottolineandone la circonferenza con il dito, e con spostamenti impercettibili delle palpebre sbircerò velocemente i commensali, per vedere se per caso qualcuno si sarà ricordato, ma forse staranno fingendo, per farmi una sorpresa. Oppure i bimbignè non saranno abbastanza ripieni, vorranno il bis, forse marito avrà già i suoi mille pensieri, ma come è possibile, dirò io, tra me e me, che se ne siano dimenticati!

Berrò il mio caffèlatte, con disinvoltura, sgranocchiando qualche biscotto, a testa bassa, col naso caldo, cercando di nascondere la mia delusione. Eppure io avevo deciso, che da quel momento in poi sarebbe sempre stato così, una svolta, un nuovo inizio, un colpo di grazia, uno sfavillìo quotidiano di fuochi d’artificio.

Perchè nessuno se lo ricorda? Dov’è la mia torta? Le mie candeline? La mia canzoncina?

Dov’è il mio regalo?

foto

eppure mi sembrava davvero una buona idea, lo dicevano su Pinterest.

Annunci

2 pensieri su “Non funziona.

  1. An lullaby

    Aahahhaha!!! Ma è una bella idea cavolaccio!! Io sto provando da un po’ ad imporre il “complemese”(chiedo ancora meno!)cioè ogni 17 del mese dovrebbe essere la mia festa …e invece no, nulla! 😦 Te lo dico io qual è il problema, ci servono altri commensali a colazione, che so, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto!

    Mi piace

    Rispondi

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...