SILENZIO.

Io sono qui, seduta sul mio terrazzo a godere di una leggera brezza che lascia presagire un graditissimo temporale estivo, con una birretta fresca, un avanzo di pizza di due giorni fa, e il mio mac. Intorno a me, silenzio.
Voi direte, uella che culo fortuna, di sabato sera sola con la birra del frigo e la pizza stantìa.

Sì, io sono la donna più fortunata del mondo, ora, qui, con le chiappe sulla sedia sbilenca dell’ikea, bimbinani a letto da un’ora, marito in trentino a riasfaltare i passi con la sua bici. Sono fortunata, perchè posso godere della solitudine come cosa rara, del silenzio come riconciliazione.

Sono fortunata, perchè ho vissuto a pieno la mia giornata, l’ho sudata, subita, poi affrontata e infine goduta. Quella fatica che ti fa stare con i piedi per terra e lo sguardo sempre all’erta.

Sono fortunata perchè so che domani mi aspetta una nuova giornata, un tempo nuovo, tutto per me, per compiere la mia vita, dentro la quotidianità.

Dio ne sia lodato.

Sì poi amore, ecco, com’è lì? bello? mangiato i canederli? no perchè sai oggi era il primo giorno di saldi e, hem, ecco, avrei trovato un paio di occasioni…………

Annunci

5 pensieri su “SILENZIO.

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...