Io sono una madre degenere

Credo che, dopo tre anni, sia arrivato il momento di fare un piccolo-sincero-indolore bilancio sulla mia condotta di madre. Tutto sommato non mi lamento di me, insomma i miei figli sembrano bambini felici, mangiano, giocano, dormono, poi mangiano… Nonostante questo c’è qualcosa che mi dice che qualche cosuccia andrebbe sistemata, con un po’ di impegno, almeno come buon proposito per i prossimi tre anni.

Per esempio:

  • Non lascio mai usare il Didò perchè poi mi vanno pezzi dappertutto.
  • Arrivo sempre all’ora di cena senza aver scongelato passato, carne o pesce (quindi faccio la pasta e le zucchine, che nessuno mangia)
  • Mi sono dimenticata per due volte di vaccinare P. e quasi rischiavo la terza. (Ad onor del vero la seconda volta ci sono andata ma mi sono dimenticata che meno di un mese prima aveva fatto la varicella, alla domanda malattie importanti recenti? io ho risposto no, solo varicella. Ok rimandato. – ecco come è andata)
  • Gonfio P. di latte prima della nanna.
  • A volte le bavaglie camminano da sole verso la lavatrice.
  • Quando P. stringe il mio dito per addormentarsi io pian piano lo sostituisco con l’angolino del suo straccetto (mentre Topolino con la voce simile alla mia gli canta le ninne nanne)
  • Porto i bimbi al parco sempre senza giochi personali (voglio dire, ci sono scivoli, casette, altalene, ponti, perchè dovresti aver voglia di giocare a palla con qualcuno o scavare la sabbia con la ruspa?)
  • Può succedere che con una mano imbocchi e con l’altra chatti.
  • Non leggo sempre il foglio illustrativo delle medicine (una volta ho dato a Marti-m-i-p tachipirina e antalfebal contemporaneamente, pensavo che la seconda fosse per la tosse – era un po’ su di giri in effetti)
  • Sì, puoi dipingere ma aspetta che prima devo impacchettare il tavolo, impacchettare il pavimento, impacchettare la finestra, impacchettare la sedia, impacchettare te, cercare un foglio. Non hai più voglia? Peccato sai?
  • Succede spesso che io mi chieda dove potrei essere ora se non avessi figli (risposta fissa: a Bora Bora)
  • A volte faccio finta di dimenticarmi di dare vitamina D e fluoro.
  • L’altro giorno ho messo il cuscino-buco nel lettino di P. (quello che usava a 4 mesi contro la testa piatta) per non farlo ruotare nel letto se no si sveglia. (poi si è svegliato lo stesso perchè gli dava fastidio.)
  • Non leggo mai gli avvisi sulla bacheca all’asilo. (Pronto? Ciao sono la mamma di L., non so se se hai visto che domani c’è la foto di classe..? No l’ha accompagnato mio marito oggi. Si ma è fuori da 2 settimane… Ah, grazie per l’avviso! …Click… – procurare vestiti  puliti e/o senza toppe entro 12 ore…)
  • Quando c’è Grey’s Anatomy tutti a nanna mezzora prima.
  • Non so bene se l’asilo finisce dopodomani o alla fine del mese prossimo.
  • Se non ho voglia di ascoltare una canzone richiesta dico che ho prestato il cd alla zia.
  • Mentre scrivo questo post Piccolo P. è per terra attaccato alla mia gamba.

Ma io dico, suvvia, tu, madre che leggi, ti sarai pur riconosciuta in almeno uno di questi punti?

…Vero?

-.-

Annunci

10 pensieri su “Io sono una madre degenere

  1. Sara Vienna!

    cacchio nn posso leggere queste cose in ufficio che poi rido da sola e la capa mi chiede perché..!! cmq.. nonostante sia indietro un nano a te, mi son riconosciuta in ben piuuuu di un punto..! soprattutto in quello su grey´s anatomy… (o anche su “gonfio P. di latte prima della nanna”. io lo faccio tutto´ora e nn ho intenzione di smettere.. sto esagerando???) baci!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. chiaragoli

    Confermo e sottoscrivo tutti sti 18 benedetti punti. Non continuo la lista per preservarmi una parvenza di madre qauando mi guardo allo specchio 🙂 Stamattina addirittura ho tirato su il morale alla maestra dei miei che si era dimenticata che il più piccolo dei suoi figli aveva la gita. Dopo che le ho raccontato una delle mie ha detto ” ho fatto bene a parlarne con te [che sei davvero ‘na disgraziata,altro che io!] ” -.-

    Mi piace

    Rispondi

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...